ago 7, 1 settimana ago

OK IL MEMORIAL “ALESSANDRO SIMONELLI”

Pur mancando alcune figure storiche del Sarzana Basket, anche quest’anno le adesioni al Memorial “Alessandro Simonelli” non sono di certo mancate, ben 19 le squadre iscritte infatti tra le 6 “under” e le 13 “open” (si gioca 3 contro 3). In molti difatti si sono recati al “campetto” all’aperto adiacente al Palabologna sarzanese, intitolato peraltro proprio all’indimenticato figlio del presidente della scuola-basket biancoverde Mauro, spinti dalla voglia di partecipare e per portare un saluto alla stessa famiglia Simonelli.
L’edizione 2018 dell’ormai classico torneo s’è contraddistinta per aver inserito all’interno della manifestazione un premio intitolato a quel Massimo Rossi, valido cestista anche nelle fila biancoverdi, scomparso alcuni mesi or sono. Tale trofeo è andato a Luca Riggio della compagine I Timoni Olandesi soprattutto per aver interpretato al meglio lo spirito dell’evento a forza di impegno e giocate.
Partendo dalla categoria riservata ai nati nel 2003/04/05, tutte le formazioni si sono distinte per la qualità del gioco espresso e per il comportamento tenuto in campo, ogni squadra e giocatore è stato premiato quanto meno per l’impegno dimostrato e non solo nel “3c3”.
A livello di squadre successo dei Babbani composti dal trio Chiappini-Rocchi-Lin, seguiti dai Red Devils ove s’alternava il quartetto Caneri-Chersulich-Oddone-Bencaster Jr., terza la compagine tutta femminile Patatinaikos. Vittoria dei medesimi Red Devils nel tiro a squadre.
Nella categoria “Open”, oltre alle storiche formazioni che vedevano scendere in campo giocatori con più di 50 primavere alle spalle, si sono iscritti pure complessi giovani con ragazzi delle annate 2000 e 2002 e giocatori di diverse prime squadre locali: fra cui i veterani della Prima squadra dello stesso Sarzana. Ivi, trofeo e stampa a firma Gironda offerta da Ferri Luca al C’Era una Vodka, primo classificato; trofeo e cena all’ Antica Osteria Tre Archi per il Gioco Digitale arrivato secondo e trofeo e aperitivo offerto al Bar Corona di Lerici da Cargiolli Andrea, per I Timoni Olandesi, giunto terzo. Nel tiro a squadre, affermazione ivi di I Millenials, premiati con trofeo e una cena al Johnnie Fox’s.
La gara di tiro da 3 punti infine è andata all’ “ex” Gabriele Bianchini, il quale oltre al trofeo ha vinto una “t-shirt” offerta da Maisenza. Per concludere ringraziamenti dell’organizzazione all’amministrazione comunale, a tutto lo staff che ha gestito l’angolo del ristoro in loco e agli arbitri che hanno dovuto dirigere in due serate la bellezza di 70 incontri, nonché in generale a tutti coloro che hanno reso possibile l’avvenimento.

Share "OK IL MEMORIAL “ALESSANDRO SIMONELLI”" via

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

More in Senza categoria
ago 7, 1 settimana ago

OK IL MEMORIAL “ALESSANDRO SIMONELLI”

Pur mancando alcune figure storiche del Sarzana Basket, anche quest’anno le adesioni al Memorial “Alessandro Simonelli” non sono di certo mancate, ben 19 le squadre iscritte infatti tra le 6 “under” e le 13 “open” (si gioca 3 contro 3)….

apr 16, 4 mesi ago

SARZANA – OSPEDALETTI 78 – 81

SARZANA BK ABRAVISI BASKET: Bencaster 0, Dell’Innocenti 8, Casini 24, Maggiani 0, Ferrari 17, Bardi4, Somma 0, Carnesi 12, Pizzanelli 6, Stagnari 5, Zucchini 2, Santini. All. Giannetti. SATRI SAM OSPEDALETTI: Cruz 0, Salas 14, Zunino 10, Revetria 1…

apr 15, 4 mesi ago

CLOSING (MA TEMPORANEO…)

Stasera di domenica 15/4 al Palabologna sarzanese, il Sarzana Basket chiude quella che è stata una delle stagioni cestistiche forse più interlocutorie della sua storia, dal giorno dopo atleti infatti in vacanza (per un po’) e dirigenza e staff te…