Domenica 10/12 partenza per Vado da Battifollo nel primissimo pomeriggio, per il Sarzana Basket Bk Luna Abravisi, alla volta di Vado Ligure dove alle ore 18.15 è attesa al Pallone Geodetico dall’ Azimut Pallacanestro terza in classifica in Serie C Silver ligure. Arbitrano Stefano Vozzella di Andora-Sve Niccolò Zappa di Loan-Sv.
Rientra l’ala Francesco Stagnari operato al setto nasale, ci sarà pure la guardia Alessandro Bencaster la cui squalifica di un turno è stata commutata, inoltre è stato presentato ricorso contro la sospensione per 3 turni di capitan Simone Dell’ Innocenti: a metà settimana prossima il verdetto; per il playmaker si spera quanto meno in una riduzione a 2 giornate. A proposito qualche mugugno di coach Andrea Giannetti sull’arbitraggio che contro il Cus Genova, sabato scorso, ha portato all’allontanamento dei due giocatori (anche se alla fine il tecnico liquida il tutto con un filosofico “ormai è andata”).
Dovrebbe farcela infine anche il play/guardia Federico Casini per quanto, la distorsione che ne ha reso complicata la disponibilità, potrebbe impedirne la piena efficienza fisica.
Queste infine le altre gare in programma nella decima giornata e prima del girone di ritorno…Ardita Juventus Albaro – Cus Ge, Aurora Chiavari – Satri Sam Ospedaletti, Tarros La Spezia – Pegli e Tigullio Sport S. Margherita – Follo.