giu 6, 4 anni ago

Stagione perfetta!

Promozione e record di imbattibilità.

24 vittorie su 24 incontri di regular season, 6 vittorie su 6 partite durante i play off: una squadra perfetta per una stagione perfetta. E adesso all’attacco della C2.

Sarzana Basket-Ospedaletti 73-63 (21-15; 36-27; 55-43)
Promozione del Sarzana Basket in serie C regionale: questo è stato l’esito, quasi scontato, della finale del campionato 2012/2013,che non ha lasciato scampo agli arancioni dell’Ospedaletti. Dell’Innocenti & Co. si sono imposti sui ponentini anche nella gara di ritorno della finale della serie D ligure, garantendosi così un posto nella categoria superiore per il prossimo anno sportivo. I biancoverdi sarzanesi sono sempre stati in vantaggio dai minuti iniziali e, nelle rare occasioni in cui gli avversari si sono portati sotto in maniera pericolosa, sono riusciti a riprendere il largo, così da poter controllare tranquillamente l’incontro fino al suono della sirena finale. Gli arancioni di coach Lupi hanno messo in campo tutto il cuore e la voglia di vincere, ma nulla hanno potuto contro la determinazione della compagine di casa, che non ha voluto che la finale si allungasse a gara 3, ma soprattutto a voluto fermamente mantenere la casella delle sconfitte in questo campionato a quota zero.
A fine gara coach Bertieri ha riassunto così il suo primo successo da allenatore: “Oggi festeggiamo una stagione perfetta, non sempre serena ed indolore come si può pensare, ma sicuramente intensa e mai sottovalutata, dove l’aspetto più difficile da curare è stato il mantenere gli stimoli e le motivazioni sempre alte; sicuramente partita dopo partita, vittoria dopo vittoria, il rischio di avere cali di concentrazione era alto, ma siamo stati tutti bravi ad impedirlo e a stare sul pezzo con voglia e determinazione per 9 lunghi mesi. Finalmente ci riavviciniamo laddove meritiamo di stare, e finiti i festeggiamenti cominceremo a lavorare per scrivere il secondo capitolo di questa storia, perchè con oggi finisce solo la prima parte di un qualcosa di splendido che il presidente Zucchini ci ha permesso di continuare a costruire. Il Sarzana Basket c’è, dalla prima squadra fino al più piccolo dei nostri pulcini, e se le condizioni ce lo permetteranno, proveremo ad essere competitivi da subito, per tornare a quel campionato nazionale che non vuol dire prestigio, ma traguardo, obiettivo per tutti i giovani che stanno crescendo nel nostro vivaio. E’ per loro che dobbiamo lavorare.”

Non possono mancare i ringraziamenti di rito in una stagione come questa: “Ringrazio tutti i miei giocatori, dal primo all’ultimo, dal più grande al più piccolo, perchè tutti hanno dato il massimo di quello che ogniuno di loro poteva dare: chi poteva dare 10 ha dato 11, chi poteva dare 5 ha dato 6; tutti promossi a pieni voti; voglio sperare di avere la possibilità di portare avanti questo gruppo anche in C2, magari integrando laddove si vorrà rinforzare qualcosa, ma ripartire da loro. Un grazie ai miei collaboratori, al presidente Zucchini e a tutta la Società; un grazie a tutti, sono contento di aver vinto il mio primo campionato da allenatore insieme a loro.”
Complimenti a tutti i giocatori, allo staff tecnico ed al presidente Zucchini per quest’importante promozione ed un in bocca al lupo per l’avventura in C2. Una speranza è di prammatica: che l’anno prossimo in questo periodo si possa festeggiare un’altra promozione come è successo l’ultimo anno in cui i sarzanesi hanno militato in questa categoria. CDG

I tabellini:
Sarzana Basket: Bencaster 23, Dell’Innocenti 10, Tesconi 9, Penè 8, Barbieri, Casini 7, Boccafurni 3, Brinck, Zucchini 2, Rustichini 11. All. Bertieri.
B. C. Ospedaletti: Bedini 17, Leoncini 2, Gattino 5, Michelis 11, Gelmini 4, Sibilla 10. Blasetta 12, Di Martino 2. All. Lupi

Share "Stagione perfetta!" via

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

More in SERIE D 2012
apr 8, 4 mesi ago

Stasera, ore 21, Cus Genova-Sarzana Basket al Palacus genovese: chi vince va in finale di Serie C Silver ligure, contro la vincente di Tarros Spezia-Azimut Vado; arbitrano Medda di Savona e De Angeli di Genova….

apr 5, 4 mesi ago

RIPROVIAMOCI A GENOVA

SARZANA BASKET – CUS GENOVA 68 – 72. SARZANA BASKET: Bencaster 3, Dell’Innocenti 17, Casini, Salazar 23, Jonikas 8, Polverini 8, Maffei 3, Tesconi 6; n.e. Bardi e Somma. Allenatore Bertieri. CUS GENOVA: Macrì 21, Bestagno 5, Vallefuoco…

apr 4, 4 mesi ago

BANDO ALLE DISTRAZIONI

Questi i convocati da coach Michele Bertieri per il “retour match” contro il Cus Genova di stasera, martedì 4/4, al Palabologna sarzanese: Bardi, Bencaster, Dell’Innocenti, Casini, Jonikas, Maffei, Polverini, Salazar, Somma, Tesconi. Sono gli …