Dell’Innocenti & Co. sbancano Ospedaletti in Gara 1, e sono ad un passo dal traguardo, con la possibilità anche di chiudere la stagione imbattuti.

B.C. Ospedaletti-Sarzana Basket 57-70 (9-13; 16-34; 33-56)

Il Sarzana Basket arriva nell’estremo ponente della Liguria e si aggiudica a mani basse  Gara 1 della finale del campionato di serie D regionale ligure: la trasferta ai confini francesi fa così compiere un grosso passo avanti ai bianco verdi nel cammino verso la promozione nella serie superiore e li conferma nella loro imbattibilità. 70 a 57 il risultato finale costruito sin dalla palla a due iniziale. I sarzanesi sono infatti passati subito in vantaggio, ed hanno poi tranquillamente incrementato la differenza canestri con gli avversari, senza permettere ai ragazzi di coach Lupi di avvicinarsi troppo. La compagine del presidente Zucchini è stata trascinata da un ottimo Dell’Innocenti, autore di ben 21 punti, coadiuvato da tutta la squadra, che ha messo in campo cuore e voglia di vincere. I bianco verdi ora sono in vantaggio nella serie e già sabato 1° Giugno potrebbero  (il condizionale è solo scaramantico) festeggiare la promozione in C regionale vincendo tra le mura amiche in quello che si prospetta un match all’ultimo canestro. Sciarpe, bandiere e striscioni saranno i bene accetti sulla tribuna della palestra di piazza Dino Ricchetti, assieme al tifo dei supporter per spingere la squadra verso la vittoria e, con il risultato che si spera positivo, festeggiare la tanto attesa promozione. Cdg.

B.C. Ospedaletti: Bedini 13, Zunino 17, Gattino 4, Michelis 13, Danubio 1, Sartore 2, Paganini, Gelmini 7, Bongioanni, Sibilla. All. Lupi.

Sarzana Basket: Bencaster 15, Dell’Innocenti 21, Tesconi 14, Penè 13, Barbieri 2, Casini, Boccafurni, Maggiani 2, Zucchini, Rustichini 3. All. Bertieri.

Arbitri: Andreini di Diano Marina e Vicari di Imperia.