Stagione regolare con 24 successi su altrettante partite, l’ultimo impegno col Valle Scrivia è stato un passaggio senza sorprese; troppo il divario fra le due squadre.

SARZANA BASKET – VALLE SCRIVIA 100-49 (22-12 / 45-23 / 72-33)
Ultima di campionato senza sorprese per il Sarzana Basket che si impone agevolmente ai ragazzi di coach Traverso, che lasciano a Sarzana l’ultima speranza di agganciare l’ottavo posto che avrebbe significato Play-off. La capolista ha voluto onorare il Campionato fino all’ultima gara, non volendo fare ne regali ne torti a nessuno, ed ha soprattutto voluto mantenere l’imbattibilità in una Regular Season a dir poco perfetta.
E’ stata una partita giocata come sempre con gran intensità ed impegno da parte dei ragazzi di coach Bertieri, che ha sfruttato anche l’occasione per testare le condizioni di tutti prima di arrivare ai Play Off, tra questi soprattutto quelle del suo capitano.
Dell’Innocenti reduce da un infortunio alla spalla, e lasciato a riposo nel turno precedente, ha senza dubbio tolto ogni interrogativo al suo coach, mettendo in piedi una prestazione a dir poco perfetta (35 p.ti con 10/17 da 2 p.ti, 2/3 da 3 p.ti, 9/10 ai tiri liberi ed una valutazione totale di +42, niente male davvero).
Buona la prova anche di Casini, ancora in doppia cifra mantenendo un costante rendimento, Maggiani ben presente sotto le plance, e Rustichini devastante in campo aperto.
Nulla di nuovo quindi per Dell’Innocenti & Co., ma presto inizieranno le partite che contano, e sarà importante non guardare indietro verso i risultati acquisiti, ma solo avanti verso l’obiettivo, poichè i Play Off sono un campionato a parte, dove sicuramente il Sarzana Basket parte da stra-favorita, ma dove motivazioni e stimoli a questo punto sono forti per tutte le contendenti.
Appuntamento quindi a Sabato 27 Aprile prossimo, in quel di Casarza Ligure contro il Valpetronio, per gara 1 di questi quarti di finale Play Off. Gara 2 a Sarzana il 4 Maggio.
I tabellini: Bencaster A. 5, Rustichini 14, Dell’Innocenti 35, Tesconi 6, Zucchini, Pene 16, Brink 2, CAsini 11, Bencaster N. 2, Maggiani 9. All.re Bertieri – Vice Barcellone
Valle Scrivia: Caruso 3, Piazzi, Scarsi 6, Isolabella, Greco 2, Massirio 8, Leonardo, Strada 9, Morgia 21. All.re Traverso