Altra vittoria tra le mura amiche per il Sarzana Basket, troppo forte anche per il Pegli.

24/11/12 – Sarzana Basket – Basket Pegli 65 – 49 (32-12 / 50-23 / 57-40)

Ottima prova per i biancoverdi di coach Bertieri, che si presentano pronti e determinati sul parquet di casa, in una delle partite più impegnative di questo girone di andata, contro un Bakset Pegli che si presenta a Sarzana forte di un roster
tosto ed esperto per la categoria.
Doveva essere partita vera, e così è stato. Primo quarto che è di totale appannaggio dei padroni di casa, che aggrediscono la partita, con un Tesconi super che bombarda il canestro da ogni posizione, segnando ben 18 p.ti nella sola prima frazione di gioco.
Nonostante il gap sostanziale, il Pegli non molla comunque un colpo, e gioca con intensità e fisicità, cercando di contenere i danni, ma all’intervallo è più 27 per i padroni di casa.
Dopo l’intervallo lungo il Sarzana Basket rientra meno determinato, e ne approfittano gli ospiti che sospinti dai fratelli Mistretta, reggono in difesa costringendo gli avversari a soli 7 p.ti in un quarto, e vincendo lo stesso per 7 a 17.
L’ultimo quarto vede un Sarzana Basket più attento in difesa, e così la partita scivolare verso il finale con pochi spunti di interesse, a parte qualche episodio sporco in difesa, che mette un po di pepe su un finale di partita che vede così il Sarzana trionfare meritatamente, mettendo in cascina la settima vittoria consecutiva in altrettante gare disputate.
Appuntamento alla prossima settimana, per il derby contro il Fossitermi.

Sarzana Basket: Barbieri 3, Casini 3, Travaglio, Bencaster 12, Rustichini 4, Brinck n.e., Zucchini 2, Dell’Innocenti 18, Tesconi 23, Pene. All.re Bertieri Michele
Basket Pegli: Accolito 6, Mistretta A. 6, Ghione, Mistretta M. 10, Calastri 8, Mazzorana 4, Gribaudo 2, Parodi 2, Corba 5, Arcolao 6. All.re Torchia E.